Luglio 2018, Isola di Krk, Croazia. Come ho iniziato a modificare le foto con Lightroom CC.
Ricordo esattamente quando e dove ho iniziato a utilizzare Lightroom CC per migliorare le foto scattate con lo smartphone.
In precedenza, avevo sempre utilizzato programmi di editing sul mio Mac. Ogni volta, dovevo scaricare la foto sul computer, editare l’immagine e poi caricarla nuovamente sul telefono.
Quella sera, in una vacanza in cui non avevo portato il Mac con me, mi sono innamorato di Lightroom CC.
Ricordo che stavo provando varie app di post produzione, ma nessuna mi dava soddisfazione.
Ero in quella bellissima isola croata con la mia ragazza, e mentre attendevo che si preparasse per uscire (e ci stava mettendo davvero parecchio. Sapete bene di cosa sto parlando, non è vero??), volevo approfittarne per migliorare alcune delle foto che avevo scattato quel giorno.
L’alba riflessa sul mare, l’acqua cristallina, io e la mia ragazza a fare tuffi idioti!
Le solite cose 😀
Lo ammetto. Avevo appositamente ignorato Lightroom CC tra le app suggerite dello store, perché volevo provare qualche applicazione alternativa.
Avrei imparato in seguito, che ci sono parecchie altre app di editing gustose e utili, ma quella sera non avevo tutto il tempo del mondo. La mia ragazza ci stava mettendo tanto a prepararsi, è vero, ma insomma..
Così, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, mi sono deciso. Ho installato l’app e ho imparato come modificare le foto con Lightroom CC.
Da quel momento, mi sono innamorato perdutamente di Lightroom CC.